Lazio

A pochi passi da Roma, lontano dallo stress metropolitano, è possibile immergersi nella tranquillità dei colli Albani, facenti parte del Parco dei Castelli Romani.
All'interno del Parco sono segnalati itinerari ed escursioni sia di carattere paesaggistico che storico-archeologico, attraverso i paesi dei castelli, che si prestano ad una conoscenza del proprio territorio. I percorsi sono strutturati per far conoscere le bellezze storico-paesaggistiche di ognuna delle quattro aree in cui il territorio è suddiviso: Area Tuscolana, Area dei Laghi, Area dell’Artemisio e Area delle Faete.
Ogni dettaglio è consultabile sul sito www.castelliromanitour.it .

COME ARRIVARE: dal GRA uscita 21-22 Anagnina-Tuscolana, proseguire sull'Anagnina direzione Grottaferrata oppure sulla Tuscolana direzione Frascati, oppure uscita 23 Appia e seguire direzione Marino. Dall’A2 “Diramazione Roma-sud” uscite Monteporzio, San Cesareo.

AREE DI SOSTA E CAMPEGGI: le principali aree attrezzate sono quelle di Albano Laziale in piazza Guerrucci, di Castel Gandolfo vicino ai campi sportivi oppure un’altra in riva al lago, a Genzano di Roma presso la stazione di servizio Q8, oppure a Velletri presso parcheggi segnalati in loco.

LINK UTILI:

www.castelliromani.net
www.castelliromanitour.it
www.lazioturismo.it