Parigi città eterna, Parigi in movimento, Parigi da scoprire o riscoprire subito! La magia di Parigi incanta i visitatori da molti secoli.
Vista dal fiume Parigi è una visione mozzafiato. Nessuna città europea ruota intorno al suo fiume come Parigi. Le distanze qui sono misurate relativamente alla Senna, che si divide in due zone distinte, la riva destra, la Rive Droite, quella più commerciale e la riva sinistra, la famosa rive Gauche, denominata come quella degli artisti con il Quartiere Latino, a sud. Queste due aree tagliate dal fiume sono talmente ben definite da avere quasi dei confini ufficiali. Parigi è divisa anche dal punto di vista storico: la parte orientale è legata alle antiche origini della città, quella occidentale al XIX e XX secolo. Quasi tutti gli edifici di una certa importanza sorgono lungo le rive della Senna o nelle immediate vicinanze. Le attrazioni "classiche" sono numerose: si può non andare al Louvre, al Museo Picasso, al Museo D'Orsay, al Museo Rodin al Pantheon, ai Jardin de Tuileries a fare una passeggiata a Saint Germain de Prés, vedere l'Operà di Parigi, ammirare Nôtre Dame?
COME ARRIVARE
L'ingresso dall'Italia in territorio di Francia avviene attraverso il traforo del Monte Bianco, in Valle d'Aosta; proseguire lungo la A.40 fino a Macon e poi imboccare la A.6;esternamente alla capitale vi è il raccordo che gira intorno la città, percorrendolo potrete scegliere l'uscita alla zona della città che più vi interessa.Parigi dista dall'Italia circa 650 Km.
AREE SOSTA E PARCHEGGI
CAMPING HUTTOPIA DI VERSAILLES
LINK UTILI