Germania: Romantik Strasse e Castelli Bavaresi

Un viaggio lungo la Strada Romantica offre molto di più che suggestivi paesaggi e specialità culinarie, permette di vivere l’armonia della cultura e dell’ospitalità, di panorami sempre nuovi...

 Questo itinerario turistico dal fiume Meno alle Alpi è il più noto e popolare della Germania. Il nome Strada Romantica esprime quanto molti turisti nazionali e internazionali provano alla vista di città medievali o del fiabesco castello di Neuschwanstein. Da Wurzburg a Fussen la Strada Romantica permette al viaggiatore di vedere la ricchezza della storia, dell’arte e della cultura occidentale. Il paesaggio cambia man mano che si procede dal nord al sud: valli di fiumi, fertili terreni, foreste, prati e per finire, le grandiose montagne. Wurzburg e il suo vino, la valle del fiume Tauber e Rothemburg, il Ries, il Lechfeld ed il Pfaffenwinkel ed i castelli reali.

Un viaggio lungo la Strada Romantica offre però molto di più di suggestivi paesaggi e specialità culinarie, permette di vivere l’armonia della cultura e dell’ospitalità, di panorami sempre nuovi, di paesaggi polimorfi, di città con edifici imponenti, che hanno mantenuto il loro volto attraverso molti secoli.

Da Nord a Sud, ecco le principali attrattive turistiche e i relativi siti internet:

WURZBURG www.wuerzburg.de
TAUBERBISCHOFSHEIM www.tauberbischofsheim.de
BAD MERGENTHEIM www.bad-mergentheim.de
ROTTINGEN www.roettingen.de
CREGLINGEN www.creglingen.de
ROTHENBURG O. D. TAUBER www.rothenburg.de
SCHILLINGSFURST www.schillingsfuerst.de
NORDLINGEN IM RIES www.noerdlingen.de
AUGSBURG www.regio-augsburg.de
SCHWANGAU www.schwangau.de
FUSSEN www.fuessen.de

A pochi km da Fussen, inoltre, si trova la catena alpine che comprende la Zugspitze, la montagna più alta della Germania (2964m); è possible prendere la cremagliera per recarsi sulla vetta e godere da qui l’incomparabile vista delle cime di Germania, Austria, Italia e Svizzera.
Per ulteriori informazioni visitate www.zugspitze.de