LE DOLOMITI E IL CADORE

L’alto Cadore offre al turista amante della montagna panorami incantevoli lontano dalle caotiche città, splendide località caratteristiche perfettamente organizzate e un’infinità di attività sportive, prime fra tutti il trekking, la mountain bike, il rafting e molto altro ancora. La celebre Cortina d’Ampezzo è a pochi km, mentre ci si avvicina a luoghi incantevoli come le Tre Cime di Lavaredo, le Tofane, il Lago di Misurina e il Passo delle Tre Croci ci si immerge nella natura incontaminata e nei panorami caratteristici delle Dolomiti.

COME ARRIVARE

Chi arriva da sud percorre tutta la A27 Venezia – Belluno, all’uscita la direzione da seguire è quella di Cortina d’Ampezzo, poi poco prima di Pieve di Cadore un bivio porta da un lato verso Cortina, dall’altro verso Auronzo di Cadore e Santo Stefano.

AREE DI SOSTA E CAMPEGGI

A Cortina d’Ampezzo l’area di sosta consigliata è in località Fiames (direzione Dobbiaco), mentre a poca distanza si trova l’area di sosta di Misurina, a nord del Lago molto suggestivo. In Cadore troviamo due aree a Santo Stefano (“Gasperina”, aperta da metà Giugno a fine Settembre) e ad Auronzo in località Taiarezze.

LINK UTILI

www.dolomiti.org
www.altocadore.it
www.belledolomiti.it