Valle D'Aosta

Oggi La Thuile è un rinomato e attrezzato centro turistico, ma non ha perso le sue caratteristiche di antico borgo montano, né la sua identità storica e geografica. Tutto, nel paese come nel paesaggio circostante, rimanda infatti alla montagna e al territorio valdostano. A pochi km da La Thuile si trova Prè-Saint-Didier, un paese situato alla confluenza della Dora di Verney, conosciuto come celebre stazione termale. Ogni dettagliata informazione su www.termedipre.it

COME ARRIVARE

Autostrada A5 direzione Monte Bianco, uscita di Morgex. Da qui prendere la SS26 in direzione Courmayer fino all’abitato di Prè-Saint-Didier.

AREE DI SOSTA E CAMPEGGI

Ottima l’accoglienza che La Thuile riserva ai camper, mettendo a disposizione l’area attrezzata “Azzurra” a 500m dal centro del paese, aperta tutto l’anno e particolarmente comoda anche in inverno.
Sono in ogni caso presenti anche altri parcheggi per posteggiare il proprio mezzo. A Prè-Saint-Didier troviamo un parcheggio nei pressi delle piscine a 100m dall’ingresso delle terme, molto affollato però in alta stagione o nei weekend.

LINK UTILI

www.lathuile.it
www.lathuile.net
www.termedipre.it